Siamo in partenza per Bologna. Destinazione: Marca, la grande vetrina fieristica dedicata alle eccellenze del Made in Italy.
Anche noi saremo fra i 900 espositori dell’unica rassegna italiana interamente destinata al private label, giunta quest’anno alla diciottesima edizione, che si conferma la più importante occasione di incontro e business matching tra l’industria della MDD e le principali Insegne della distribuzione moderna.
Nel convegno d’apertura della fiera verranno illustrati i risultati della ricerca congiunta di The European House – Ambrosetti e Ipsos che la marca del distributore rappresenta il 7,7% del fatturato dell’industria alimentare e sostiene più di 1.500 aziende per un fatturato di 11,7 miliardi di euro, con una quota di mercato del 19,8%, crescente rispetto al periodo pre-Covid, e in linea con i valori record registrati durante la pandemia.
La convenienza e la qualità di questi prodotti sono sempre più apprezzate dai consumatori e sono un importante fattore di risparmio nell’attuale contesto, caratterizzato dagli aumenti dei costi delle materie prime, dell’energia e della logistica e dalle conseguenze del conflitto in Ucraina.
Appuntamento dunque al 12 e 13 aprile a Bologna. Vi aspettiamo nella Hall 30 | Booth B28.